martedì 18 dicembre 2012

IL TEMPO VISSUTO



                     

Il tempo vissuto
mi ha lasciato le sue orme,
non le odio
no,
anzi...le amo.
Raccontano di me,
del mio vivere quotidiano,
del mio amare oltre....

Cosa sarebbe il mio volto,
se la vita non vi avesse inciso
le proprie unghiate?
Una strada senza tombini,
un viale senza alberi,
un casa senza tetto,
una vita senza amore e dolore,
no...non sarebbe possibile!

Le mie rughe parlano...
raccontano...urlano...
di affetti, di tradimenti,
di sofferenze e gioia...
La felicità di una nascita,
il dolore di una perdita...

Tutto è parte della vita,
tutto mi appartiene,
la risata smagliante della gioventù,
il sorriso accennato della vecchiaia.
Sul volto vi è il film della mia vita,
è storia presente,
passata ... forse futura,
se lo vuoi,
 puoi ancora leggervi
d' amore.









Nessun commento:

Posta un commento